Entrevista: SORRENTINI 2016

Os traemos una nueva entrevista a un nuevo grupo italiano. En esta ocasión os presentamos a "SORRENTINI 2016". Esto fue lo que nos contó uno de sus miembros:

1) RACCONTACI UN PO LA STORIA DEL TIFO NELLA TUA CITTA’

Curva Sud Sorrento Anni 80
Il Tifo organizzato nasce a Sorrento negli inizi ani 80, fondamentalmente col gruppo Ultras Hell's Army, che scrivera' molte pagine di storia nel panorama Ultras Italiano, Gruppo che guidera' per anni le sorti della Curva Sud di Sorrento. Dopo di loro negli anni 2.000 gli Arditi guidarono la Tifoseria Sorrentina sino ad arrivare alla Militanza Ultras....che ha scritto le ultime pagine della nostra storia.....dopo di loro fallimenti societari e periodo buio per la nostra Tifoseria

2) QUALI SONO LE VOSTRE RIVALITA’ E LE VOSTRE AMICIZIE?

A Potenza in 500
Rivalita' Storiche e sentitissime sono con le tifoserie di Juve Stabia e Turris....nel salernitano la Paganese. Con loro ci son sempre stati molti scontri e tensione. Ma in Campania, la nostra regione, e nel resto d' Italia sono tantissime le Tifoserie a noi avverse.
Gemellaggi...negli 80 avevamo quello con i Nucei Sconvolti Cosenza...ora non piu'. Ad oggi siamo gemellati coi fratelli di Giarre e Positano.

3) COM’E’ SECONDO TE LA SITUAZIONE DAL PUNTO DI VISTA ULTRA’ IN ITALIA?

Buia....molti gruppi continuano la guerra alla tessera, e tantissimi gruppi di serie A hanno "tradito" per primi questa battaglia.... Ora ogni tifoseria o gruppo fa' la sua scelta in modo autonomo.....ma sono anni davvero bui.
A Torre del Greco in 400 (Arditi in primo piano)

4) PERCHE’ IL NOME DEL VOSTRO GRUPPO E QUANDO FOI LA FUNDAZIONE?

Sorrentini nasce in primis come striscione per raggruppare tutti gli Ultras rimasti in curva dopo l' uscita di tanti veterani e non poi come proprio e vero gruppo nella stagione 2015/2016.


5) CI SONO ALTRI GRUPPI LA DOMENICA NELLA VOSTRA CURVA?

Si...solo uno.

6) LA TRASFERTA PIÙ BELLA E BRUTTA.

06.05.2007 Potenza-Sorrento 1-2....in 500 per vincere il campionato di C2. Piu' brutta.....credo 31.03.2011 Verona-Sorrento 2-0 con uno squadrone perdemmo a Verona l' andata dei Play Off per la serie B.

Nocerina-SORRENTO (Serie D, 2015/2016)
7) IL VOSTRO GRUPPO È CONSIDERATO DI DESTRA O SINISTRA? COME VEDETE LA POLITICA NELLE CURVE?

Siamo Nazionalisti di Destra. Ma non facciamo politica in curva. La politica non dovrebbe entrare nelle curve.

8) CHE NE PENSI Di "EL RINCÓN DEL CURVERO"? 

Bellissima iniziativa...progetto. Vi ringraziamo per la visibilita' che ci avete regalato.

Commenti

Eres el visitante nº: